Le linee Evoluta, Fast Security, Libera, Sikura ed Edilia rappresentano le soluzioni ideali che la Erreci Sicurezza ha progettato e brevettato come risposta efficace a questo problema. Grazie ai propri sistemi di cerniere in acciaio pressofuse, cilindri e serrature, garantiscono l’impenetrabilità di qualsiasi fienstra e porta/finestra e sono prodotti facilmente installabili in quanto non sono richieste alcune opere murarie o modifiche alle strutture esistenti.
Il design è sobrio ma elegante, le colorazioni, la qualità dei procedimenti di verniciatura, i materiali e le finiture sono attentamente selezionate. Gli esclusivi sistemi di aperture con snodi o con cerniere a scomparsa, permettono di vivere la propria casa in massima libertà, eliminando spiacevoli sensazioni di sentirsi chiusi nella propria abitazione.
Le cerniere sono costituite in acciaio tramite processo di microfusione, la particolare conformazione della stessa determina un ingombro complessivo della grata di soli 35mm, permettendo l’applicazione anche in presenza di monoblocchi evitando modifiche ad infissi esistenti. Ogni grata è dotata di 2 profili di compensazione ad U (20x35x20) adatti a correggere eventuali fuori squadra nei lati verticali.
Il fissaggio a parete del telaio è garantito tramite tasselli e non necessita di nessuna opera muraria. Le ante sono realizzate con profili di acciaio zincato di sezione 40x30x2 mm di spessore. Le versioni ACS e ACS 180 sono dotate di un particolare snodo brevettato, che ha una doppia funzione, in apertura di ribaltare l’anta completamente verso l’esterno, in chiusura di autobloccarsi all’interno del telaio tramite un perno d’acciaio carbonitrurato, offrendo ulteriori punti di ancoraggio antistrappo.